Prestiti personaliHai un desiderio da realizzare o un esigenza urgente di liquidità? Il Prestito Personale è la migliore soluzione!
Bifas Consulting & Finance grazie alla partnership con i maggiori istituti di credito ti offre la possibilità di un prestito personale che si contraddistingue per velocità di erogazione, semplicità nella documentazione richiesta e trasparenza contrattuale.
Con il Prestito Personale sei tu il protagonista, scegli la durata, l’importo e la comoda rata da pagare e non ti resta che aspettare l’approvazione della richiesta da parte dell’Istituto erogante.
Principali caratteristiche:
- Erogazioni fino a 30.000,00 €
- Durata del finanziamento da 12 a 84 rate
- Tasso fisso per tutta la durata
A chi è rivolto:
- Dipendenti Pubblici, Statali e Privati
- Lavoratori Autonomi
- Pensionati
Chi può richiedere un finanziamento?
Per avere accesso al finanziamento è necessario avere:
- Età compresa tra i 18 e i 75 anni
- Reddito dimostrabile
- Residenza nel territorio italiano
Richiedi maggiori informazioni presso le nostre Agenzie o contatta il nostro numero verde.

Prestito con delega
La delegazione di pagamento è un prestito in busta paga semplice, sicuro e conveniente. Questa tipologia di finanziamento è adatta a lavoratori dipendenti pubblici, statali e privati, e prevede la possibilità di ottenere il prestito da restituire con rate mensili e costanti, trattenute direttamente dallo stipendio, dilazionando il rimborso fino a 120 mesi.
La peculiarità più importante è che può essere affiancato alla cessione del quinto per ottenere maggiore liquidità.
Chiedi questo finanziamento nelle agenzie Bifas Consulting & Finance oppure compila il modulo di richiesta on line , i nostri consulenti ti forniranno tutte le indicazioni di cui necessiti.
La delegazione di pagamento, è disciplinata dal DPR 5/1/1950 n.180 e dal successivo Regolamento attuativo.
E’ pertanto una delle più datate formule di finanziamento personale che da facoltà ai dipendenti Statali, Parastatali, Pubblici, di Enti Locali, di ottenere un finanziamento, concordandone la restituzione tramite una trattenuta diretta sulla retribuzione.
Le principali caratteristiche di questa formula di prestito sono:
- Durata: Le dilazioni possibili sono da 24 a 120 mesi.
- Rata: La rata, in alcuni casi previsti dalle convenzioni con le Amministrazioni, può essere superiore al quinto dello stipendio netto, comunque di norma è possibile cedere un quinto del proprio stipendio oltre la cessione eventualmente in essere.
- Assicurazione: La copertura assicurativa è prevista obbligatoriamente per legge e copre il rischio vita e rischio di perdita involontaria d’impiego.
- Rinnovo: La delegazione può essere rinegoziata anticipatamente recuperando gli interessi non maturati.
- Coesistenza: il prestito con delega può essere concesso anche in presenza di altre trattenute in busta paga, a condizione che la somma di tutte le trattenute non superi il 50% dello stipendio netto.
- Modalità di Accesso: l’istruttoria e tutto l’iter per ottenere questo tipo di finanziamento viene seguito dai ns. agenti e operatori. Inoltrare la richiesta è semplice e il cliente, una volta forniti i pochi documenti necessari, può attendere in serenità una risposta.
- Modalità di erogazione: Con bonifico bancario oppure con assegno.